Eventi
 
 

EVENTI e NEWS 

 

PARROCCHIE

 

SS.MARIA ASSUNTA in Cembra, SS.FILIPPO E GIACOMO in Faver, S.MARTINO in Grauno, S.LUCIA in Grumes, S.BIAGIO in Lisignago, S.LEONARDO in Montesover, IMMACOLATA in Piazzo, S.BARBARA in Piscine, SS.TRINITA’in Segonzano, S.NICOLO’in Sevignano, S.LORENZO in Sover, CONVERSIONE DI S.PAOLO in Valda

 

 

  

AVVISI

 

 

DOMENICA 19 NOV. a Faver ore 17.30 : APERITIVO AL CINEMA presso la saletta giovani di Faver per i ragazzi dai 13 anni in su. Visione del film: LA STORIA INFINITA

 

LUNEDI’ 20 NOV. ore 20 a Grumes in canonica: incontro comunicazione risanamento-restauro chiesa per consiglio affari economici, consiglio pastorale, collaboratori parrocchiali

 

MARTEDI’ 21 NOV. ore 20.30 oratorio Cembra: INCONTRO CATECHISTE di tutte le parrocchie per programmare Avvento e Natale.

 

MERCOLEDI’ 22 NOV.: FESTA DI S. CECILIA messa ore 19.30 a Faver con la presenza dei cori, della Fanfara e della Banda.

 

GIOVEDI’ 23 NOV. ore 20.15 a Cembra: INCONTRO CONSIGLI PASTORALI: referente +2 rappresentanti. Programmazione Avvento e Natale.

 

SABATO E DOMENICA 25-26 nov. a Faver, Cembra e Lisignago: dopo le messe VENDITA CORONE DI AVVENTO il ricavato per autofinanziamento pellegrinaggio a Roma dei ragazzi di terza media.

 

SABATO 25 NOV.: a Faver ore 18.30 s.messa in onore di Maria Virgo fidelis, patrona dell’arma dei carabinieri. Con la presenza dell’associazione nazionale carabinieri della Valle di Cembra.

 

DOMENICA 26 NOV.: Compleanno di don Damiano che raggiunge il bellissimo e invidiabile  traguardo dei 90 anni.  I nostri più affettuosi auguri con un ringraziamento per la sua attiva e proficua presenza pastorale fra noi.

 

FESTA DEL RINGRAZIAMENTO:

A Sevignano: sabato 18 nov.

A Valda: domenica 19 nov.

A Grauno:domenica 26 nov.

Viveri e prodotti della terra raccolti sono destinati alla comunità Valle Aperta, alla mensa di p.Fabrizio e al Punto d’Incontro.

 

 

DOMENICA 3 DICEMBRE: a Segonzano dopo la messa delle ore 10.30 vendita corone di Avvento. Il ricavato per l’oratorio!

 

 

 

Diventare dono

 

«C'è una vecchia tradizione giudeo-cristiana secondo la quale Dio manda ognuno di noi in questo mondo con un messaggio speciale da consegnare, con uno speciale atto d'amore da compiere. Il tuo messaggio e il tuo atto d'amore sono affidati soltanto a te, il mio è affidato soltanto a me. Se que-sto messaggio debba raggiungere solo poche persone o tutti gli abitanti di una città o il mondo intero dipende esclusivamente dalla scelta di Dio. L'u-nica cosa importante è essere convinti che ognuno di noi è adeguatamente equipaggiato: tu hai i doni giusti per consegnare il tuo messaggio e io ho i doni appositamente scelti per consegnare il mio. Sarebbe inutile e anche sciocco confrontare me stesso con te. Ognuno di noi è unico, non esistono fotocopie o cloni di nessuno. Ognuno di noi è un originale fatto da Dio».

 

È incoraggiante questa riflessione dello psicologo gesuita John Powell. A nessuno verrà chiesto di essere la copia esatta di un qualsiasi santo: abbiamo famiglia, personalità, luoghi, tempi e storie diverse! Piuttosto dovrà diventare pienamente se stesso, imparando le virtù che i santi hanno mostrato. 

Così il rimprovero del padrone nella parabola dei talenti è per la sua mancata operosità, prigioniera della paura e della pigrizia. Come la lode per la donna «forte» del libro dei Proverbi, che sentiamo oggi nella prima lettura, riguarda la sua affidabilità, la sua laboriosità e la sua generosità, verso il marito e verso il povero.

Non siamo noi ad avere il merito né la scelta dei doni ricevuti; ma tocca a noi accoglierli, svilupparli e restituirli, offrendoli a chi in-contriamo. Sarà questo il nostro messaggio speciale per il mondo.

 


GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Non amiamo a parole ma con i fatti!

19

DOMENICA

 

 

Ore 9 a Sover (don Mario)

 

Ore 9.15 a Lisignago per def.ta MARTA FERRETTI , DALLAPORTA SILVIA E VITTORINO, ANNA FERRETTI E ROMANO CALLEGARI(don Damiano)

 

Ore 10.30 a Segonzano per def.ti FAM JORI, RENZO GIACOMOZZI( don Mario.)a Cembra Battesimo di Mirko Giovanella e messa per def.ti FAM ZANOTELLI E TONIOLLI, VIOLA DALLAPORTA, LUIGI ZANOTELLI., DEF.TI ZENDRON, CELESTINO GOTTARDI, MARCO GOTTARDI, DEF.TI COSCRITTI DEL ’37, DARIO SERAFINI, RAFFAELE FATTORI, FAM. ZENDRON (don Tiziano). A Valda Festa del Ringraziamento (don Vincenzo).

 

Ore 15.30 Santuario per def.ta IRMA BAZZANELLA (don Damiano)

 

Ore 18 Piscine per def.ti FAM.  BATTISTI E BAZZANELLA, FAM. BAZZANELLA E ROSSI (don Mario)  a Grumes

per def.ti ECCLI PIA E BENEDETTO ANN.VETTORI OTTORINO eCelebrazione dei lustri di matrimonio(d.Tiziano)

 

 

 

 

 

 

20

LUNEDÌ

Ore 8.30 a Lisignago per def.ti TERESINA CALLEGARI (don Mario), a Faver per def.ti CARMEN LAZZERI, ENRICO FERRETTI, PADRE CORNELIO MENEGATTI, PAOLINA TABARELLI in PAOLAZZI (don Damiano)

 

Ore 17 a Valda (don Vincenzo); Ore  18 a Sover per def.ti LINA E ALBINA BATTISTI(don Tiziano)

 

 

 

 

 

 

Presentazione della Beata Vergine Maria

21

MARTEDÌ

 

Ore 8 a Grumes  per def.ti EMMA E EMILIO POJER(don Vincenzo)

 

Ore 8.30 a Cembra per def.ti MARIA GOZZER, ANNA BUCHINIS, FAM. CEMBRAN, ELVIRA GOZZER NICOLODI, EMMA NARDON ZANOTELLI, EMMA REDOLFI (don Tiziano)

 

Ore 18 a Montesover  per def.ti UMBERTO DELLAVLLE(don Mario), a Piazzo (don Damiano)

 

 

 

 

 

S.CECILIA

22

MERCOLEDÌ

 

Ore 10 RSA Lisignago (don Damiano)

 

Ore 17 a Valda (don Vincenzo)

 

Ore 18 a Piscine per INT. OFF.TE , viventi Fam. BAZZANELLA E ROSSI, def.ti FAM. DEFLORIAN(don Mario)

 

Ore 19.30  a Faver in memoria di S. Cecilia , per def.ti MARIO CALLEGARI, RINO GASPERAT e per i def.ti della comunità, INT. OFF.TE., MARIA CALLIGARI, INT. OFF.TE S.Crispino, CALLEGARI PIA , URBANO E ANGELA PAOLAZZI (don Tiziano).

 

 

 

 

 

23

GIOVEDÌ

Ore 8.30 a Grauno (don Vincenzo) a Cembra per def.ti FAM. GOTTARDI, MICHELE DELLADIO, FORTUNATO SERAFINI, FAM. NICOLODI GIUSEPPE, EMMA E LIVIO, ANTONIETTA E FEDERICO, FORTUNATO E DOMENICA RUGGERA (don Mario)

 

Ore 18 a Sevignano  per def.ti MANSUETO SIMONI (don Tiziano).

 

 

 

 

 

 

24

VENERDÌ

Ore 8 a Grumes (don Vincenzo)

 

Ore 18 a Segonzano per def.ti TERESA TOLLER (confraternita), MARIA TERESA E LINO MARCHETTO.(don Tiziano)

 

 

 

 

 

 

25

SABATO

 

Ore 16 RSA Lisignago per def.ti ERMINIO FOLGHERAITER E FAM.  (don Damiano) Sarà presente il coro”novo spiritu” che animerà la messa e poi farà un breve concerto.

 

Ore 18.30 a Faver per def.ti associazione  carabinieri della Val di Cembra, per def.ti COSTANZA E ALDO PAOLAZZI  e RITA HOLLER e VALERIO TABARELLI (don Tiziano)), a Montesover  per def.ti UMBERTO DELLA VALLE, DEF.TI FAM. LORENZO NONES (don Mario)

 

Ore 20 a Cembra per def.ti FABIO NICOLODI, CLAUDIO FRANCESCHI, GUGLIELMO RIPA, MARIA GOZZER, e per VIVENTI FAM. NARDON E LOSS.(don Tiziano)  A Piazzo (don Mario)

 

 

 

 

 

TANTI UGURI A

 DON DAMIANO

OGGI NEL GIORNO DEL SUO 90°COMPLEANNO

 

 

GIORNATA DEL SEMINARIO

26

DOMENICA

 

 

Ore 9 a Sover per def.ti GABRIELE E MODESTO VETTORI, INT. OFF.TE (don Tiziano)

 

Ore 9.15 a Lisignago per def.ti DINO FERRETTI (don Mario)

 

Ore 10.30 a Cembra per def.ti FAM. NICOLODI E SERAFINI, RICCARDO ZANOTELLI, ELENA R BRUNO LOSS. EMMA NARDON ZANOTELLI(don Damiano), a Segonzano per def.ti CESARINA MATTEVI(don Mario) a Grauno  Festa del Ringraziamento (don Vincenzo).

 

ore 15 a Faver Battesimo di ALEX NARDIN (don Tiziano)

 

ore 15.30  Santuario (don Damiano)

 

ore 18 Piscine per def.ti ANDREA E BARBARA BAZZANELLA (don Tiziano) a Grumes per def.ti ADA LAVARINI POJER EMMA (ANN.)POJER GIUSEPPE E ALBINA,(don Mario).

 

 

  

 

 Telefono don Tiziano: 339.6750154

Telefono don Mario: 329.7946154

Telefono don Damiano 342.8456284

Telefono don Vincenzo 0461.685039

 

 

 

IL SANTUARIO E' APERTO

TUTTI I GIORNI DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 17.30

 

LA DOMENICA

 

     ORE 14.45  SANTO ROSARIO

 ORE 15.30  SANTA MESSA

 

TUTTI I GIORNI ORE 15.00
SANTO ROSARIO PRE REGISTRATO

 

 

 

  

 

    RELIQUIA DEL SANTO GIOVANNI PAOLO II

 

         ESPOSTA ALL' INTERNO DELLA CHIESA DEL SANTUARIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Google Home
DINTORNI
OSPITALITA'
PHOTOGALLERY
DICONO DI NOI
DONAZIONI
ORATORIO
   
NEWS PARROCCHIE
Scarica la nostra brochure
 
 
Località Santuario Madonna dell'Aiuto 38047 Segonzano (TN) - e-mail: santuariomadonnadellaiuto@gmail.com Credits | Privacy